Approfitta della SPEDIZIONE GRATUITA! Kotokida ti regala le spese di spedizione. Inizia ora lo shopping. FREE SHIPPING worldwide

Anime e manga, nostalgia anni '80 '90

anime manga nostalgia

cartoni animati giapponesi detti anche "anime" hanno invaso le tv italiane già dagli anni '80. E la svolta è avvenuta solo nella seconda metà degli anni ’90 quando vengono trasmesse alcune delle serie più famose della storia.

Grazie al successo di alcune serie tra cui Georgie, Candy Candy, I Cavalieri dello Zodiaco, Sailor Moon, Dragonball, Ranma, Lady Oscar il pubblico degli anime e dei manga è diventato sempre più vasto tanto da non essere più un fenomeno di nicchia.

Hanno compiuto quasi tutti 30 anni, alcuni di più. Sta di fatto che chi era ragazzino in quegli anni ora è una persona adulta. Sappiamo tutti che la nostalgia è un sentimento che ogni tanto prende il sopravvento. Soprattutto se si parla delle serie anime del passato, quelle che hanno segnato la nostra infanzia e con le quali siamo cresciuti.  

Basta riascoltare una sigla oppure leggere per caso il nome di qualche anime del quale non ricordavamo più neanche il titolo per rievocare ricordi d'infanzia spensierati e felici.